MotoGp – Il manager Zarco fa chiarezza: “Vale? Dopo di lui ci sarà Morbidelli, in questo gli italiani sono nazionalisti”

SportFair

Fellon, manager di Zarco, fa chiarezza sulle sue recenti dichiarazioni su Valentino Rossi e il presunto ‘veto’ alla Yamaha

zarco
AFP PHOTO / Juan MABROMATA

Splendida pole position per Cal Crutchlow oggi a Jerez de la Frontera. Il britannico della LCR si è piazzato davanti a tutti nelle qualifiche del Gp di Spagna, lasciandosi alle spalle Marquez e Zarco. Seconda fila tutta spagnola con Lorenzo, Marquez e Rins, mentre Andrea Dovizioso partirà dall’ottava casella in griglia di partenza. Continua il momento buio per la Yamaha che in Spagna non è riuscita a far bene con Valentino Rossi e Maverick Vinales che partiranno dalla quarta fila, rispettivamente dalla decima e undicesima casella in griglia di partenza. A far chiacchierare molto nel paddock di Jerez, sono delle recenti dichiarazioni di Fellon, manager di Johann Zarco, secondo il quale Valentino Rossi avrebbe impedito al suo pilota di avere un posto nel team ufficiale Yamaha (QUI le sue parole).

zarco
AFP PHOTO / Juan MABROMATA

Intervistato dai microfoni Sky, Fellon ha chiarito un po’ le sue affermazioni: “quello che è successo esattamente è che come ho già spiegato alla tv francese, non c’era persona della Yamaha venuta da Zarco a dirgli ‘vuoi stare qui?’, ‘vuoi continuare con la Yamaha?’ e via dicendo. Non ci è sembrato normale quindi ci siamo messi a cercare per un nuovo posto, dopo di che ci sono state delle firme di contratto, sapevamo che Valentino e Vinales avevano firmato entrambi, Vale fa la sua strada, ha ancora 2 anni in cui correre in MotoGp e il prossimo probabilmente sarà Morbidelli, un pilota Yamaha che sarà dalla sua parte, in questo gli italiani sono più nazionalisti, quindi abbiamo deciso di andare in Ktm”.

Condividi