Gruppo FCA: Fiat 500 Missing si aggiudica il primo premio per il Viral Web e Mobile

SportFair

Fiat 500 Missing parts: si aggiudica il primo premio, nella categoria “Viral Web e Mobile” per celebrare le donne e la loro inventiva nel campo della mobilità

Si è svolta ieri sera, presso il Nuovo Auditorium IULM di Milano, la premiazione del concorso Interactive Key Award, uno dei premi più ambiti nel panorama pubblicitario nazionale, organizzato da Media Key – produttrice delle maggiori riviste del settore e punto di riferimento per i responsabili marketing italiani. Protagonista della 19esima edizione il Gruppo FCA con i marchi Fiat e Mopar – il brand che si occupa dei prodotti e servizi post vendita per le vetture del Gruppo. In particolare, nella categoria “Viral Web e Mobile”, il prestigioso riconoscimento viene assegnato al progetto “Fiat 500 Missing Parts” mentre, nella categoria “DEM – Direct Mail e Mobile Marketing”, al piano contatti digitale realizzato da Mopar per i clienti Abarth.

“Fiat 500 Missing Parts”

Commissionato da Fiat all’agenzia Leo Burnett, il video “Fiat 500 Missing Parts” è stato diffuso l’8 marzo 2017, su Facebook e YouTube, per celebrare la festa della donna e ringraziare, in modo non convenzionale, tutto il mondo femminile che ha realizzato importanti innovazioni per una mobilità più sicura e confortevole. E al centro del filmato il rapporto tra le donne e il mondo dei motori e che rende giustizia al fondamentale contributo tecnico apportato dal gentil sesso. Non sarebbe infatti possibile circolare senza carburante, reso più pulito e sicuro dalle scoperte sui catalizzatori minerali della chimica statunitense Edith Flanigen. Si deve a una donna anche l’impianto di riscaldamento, e possiamo guidare senza perdere mai l’orientamento per merito di Hedy Lamarr, attrice e inventrice, che compì studi fondamentali per la messa a punto del GPS. Insomma, donne straordinarie che hanno reso possibile un utilizzo sicuro e confortevole dell’auto. L’ambito Interactive Key Award arricchisce il palmares dei premi vinti da Fiat con i numerosi progetti di comunicazione con cui lo scorso anno è stato festeggiato il 60esimo anniversario dell’intramontabile 500. È il giusto riconoscimento per questo capolavoro della creatività italiana che è stata capace di mantenersi fedele a se stessa e al contempo giovane, attraversando decenni di storia e costume, moda e società.

Il Contact Plan Abarth di Mopar

Stabilire con i clienti Abarth una relazione di lungo periodo ed accrescere la loro fedeltà al Brand: questo è l’obiettivo del piano contatti digitale realizzato da Mopar. Una storia che inizia quando il cliente acquista la vettura e continua al suo fianco per 8 anni. Una storia che coinvolge cinque Paesi – Italia, Germania, Francia, Spagna, Belgio – e che ha portato a risultati eccezionali: 39% di apertura delle email, 51% di utenti unici che accedono alla landing page, 4.000 visite generate presso i dealer. Le email che il cliente riceve due volte all’anno ricordano le principali scadenze in base all’anzianità della vettura e offrono opportunità commerciali personalizzate. Sono realizzate con un design specifico ed un copywriting coinvolgente, che invita il cliente a collegarsi ad una landing page, dalla quale è possibile richiedere un contatto da parte del concessionario o scaricare un coupon relativo ad un’offerta dedicata. In entrambi i casi il cliente riceve una email di follow-up. Contact Plan Abarth di Mopar: un percorso al fianco dei clienti per condividere la passione delle performance e del divertimento.

Condividi