F1, Marchionne esalta la Ferrari: “è la più promettente da quando sono qui. Restare nel circus? Ecco quando decideremo”

SportFair

Sergio Marchionne ha parlato della situazione della Ferrari, sottolineando come questa sia la macchina più veloce prodotta sotto la sua gestione

arrivabene
© Photo4 / LaPresse

Bilancio positivo per Sergio Marchionne dopo le prime quattro gare del Mondiale 2018, le due vittorie e la leadership della classifica Costruttori fanno sorridere il presidente del Cavallino, apparso sereno durante la conference call con gli analisti finanziari in occasione della presentazione dei conti relativi al primo trimestre 2018. Interrogato sul momento della scuderia e sugli obiettivi futuri, Marchionne ha espresso il proprio punto di vista: “la Ferrari di quest’anno è in una condizione fenomenale, siamo stati sfortunati. Questa Ferrari è la più promettente da quando sono qui. Ed è ancora più incoraggiante l’impegno di entrambi i nostri piloti. Ci sono ancora sviluppi in corso che si vedranno più avanti nella stagione. È importante che Ferrari torni vincitrice in Formula 1. Il futuro? Se la F.1 diventa come la Nascar, siamo fuori. Le discussioni con Liberty Media, stanno ora avvenendo in un clima diverso, col giusto spirito.

LaPresse/Photo4

C’è stato un cambio di atteggiamento incoraggiante e ci sono elementi a sufficienza per discutere. Una decisione sarà presa entro fine anno. Ciò che va tenuto in mente è che la Ferrari continuerà a correre, è nel nostro sangue. Continueremo a mostrare le nostre capacità… possibilmente in F.1. L’importante è che non si tocchi lo sviluppo della powertrain. La Formula E? Non ero a Roma, ho visto l’evento in tv e con tutto il rispetto per la Formula E, penso che abbia ancora tanta strada da fare prima di poter superare la F.1“.

Condividi