Volley – Savallese premiata a Montichiari e in visita alla Centrale del Latte

SportFair

Ieri riconoscimento da parte dell’Amministrazione Comunale monteclarense che si dichiara aperta al dialogo per il futuro, anche congiuntamente al Comune di Brescia. Stamattina la Leonesse ricevute alla Centrale del Latte elogiate dal Presidente Dusina

Foto Jacini

Non si esaurisce l’onda di entusiasmo che si è creata intorno alla Savallese Brescia, formazione neopromossa in serie A1. Ieri mattina, mercoledì 18 aprile, la società bianconera, guidata dal presidente Roberto Catania, è stata premiata dall’amministrazione comunale di Montichiari, città sede del PalaGeorge, che dalla scorsa estate è il teatro delle imprese delle Leonesse di coach Enrico Mazzola. A fare gli onori di casa il sindaco Mario Fraccaro che ha colto l’occasione di ringraziare e complimentarsi con i dirigenti, staff tecnico e atlete della Savallese Millenium per l’importante traguardo raggiunto che ha dato lustro alla città di Montichiari. Il primo cittadino è stato affiancato dagli assessori Mauro Tomasoni (sport), Mariachiara Soldini (ambiente) e Mauro Baratti (bilancio) e dal consigliere Gianpaolo Danzì. L’incontro breve ma significativo si è concluso con un omaggio speciale, la maglia celebrativa della promozione in A1 della Millenium al Sindaco che ha contraccambiato con una targa commemorativa per l’annata speciale.

«Stiamo lavorando alacremente e silenziosamente su tutti i fronti per questa A1 – assicura Emanuele Catania, direttore generale della Millenium Brescia – Dagli aspetti amministrativi come l’aumento di capitale sociale, a quelli tecnici come l’idea di squadra che verrà, da quelli finanziari come presentare il nostro progetto a possibili sponsor, a quello logistico. Dal giorno successivo alla promozione tutta la dirigenza è all’opera per organizzare al meglio questa nuova avventura».

In tal senso si incassa la piena disponibilità del Sindaco monteclarense Fraccaro: «Non è un derby fra noi e Brescia su chi ospiterà Millenium, piuttosto vogliamo collaborare in maniera positiva. Dal nostro canto siamo aperti al dialogo e ad accogliere nuovamente questa realtà, ci farebbe piacere. I loro risultati hanno dato lustro alla città che ha grande tradizione di volley».

«Brescia è per Millenium un’opportunità e lo capiamo, ma le porte del PalaGeorge per voi sono aperte, in fin dei conti si è lavorato bene e vi ha portato molta fortuna» conferma l’assessore Tomasoni.

Questa mattina invece le Leonesse sono state ricevute presso la Centrale del Latte di Brescia S.p.a., azienda da anni fra gli sponsor Millenium. A salutare la squadra c’era il presidente Franco Dusina che, dopo un tour dell’impianto, ha omaggiato le atlete di alcuni prodotti. Ha inoltre espresso soddisfazione per i risultati sportivi raggiunti congiuntamente al Direttore Generale Andrea Bartolozzi. Capitan Prandi e il Direttore delle Leonesse Emanuele Catania hanno contraccambiato con una maglia della stagione. Domenica dalle 14.30 le Leonesse sono attese al Decathlon di Castenedolo (zona Fascia d’oro) per il Volley Day!

Condividi