Volley – Serie A2: pasquetta in campo al Centro Pavesi per la Millenium Savallese

SportFair

Pasquetta in campo al Pavesi contro il Club Italia. Giornata decisiva per la classifica, la penultima di regular season, che domanialle 17 vede l’incrocio fra Savallese Brescia e Club Itala, mentre a Mondovì scenderà in campo Cuneo.

Per la sedicesima giornata di ritorno della Samsung Galaxy Volley Cup Serie A2, che si disputerà Lunedì dell’Angelo alle 17.00 Brescia sarà sull’ostico campo del Club Italia. All’andata, fu la Savallesere a sorridere, imponendosi al PalaGeorge con il punteggio di 3-1. Ma domani è un’altra gara e il Centro Federale Pavesi non è campo semplice. Sembravano potessero esserci dubbi sulla presenza dal primo minuto di Elena Pietrini, il giovane talento imolese classe 2000 della nazionale juniores, spazzati via dal comunicato federale che, a seguito di accertamenti positivi, ne annuncia la piena guarigione dal lieve infortunio riscontrato.

Le Leonesse
La palleggiatrice Vittoria Prandi è l’ex del match, dato che ha vestito la maglia del Club Italia nel 2014-2015. Il capitano guiderà le sue verso una sfida complicata, contro una formazione temibile, forse la più fisica del campionato, sicuramente la più giovane e promottente. Quindi le Leonesse, seconde in classifica, devono affilare gli artigli per colpire con le giuste armi e portare a casa i 3 punti, senza farsi distrarre da quanto succederà in contemporanea sul campo di Mondovì

Le avversarie
Le giovanissime selezionate nel club federale, sono protagoniste di un’ottima stagione, una grande crescita, e stanno impressionando per fisicità e potenza. Nell’occasione del 2 Aprile torneranno in gruppo anche Bulovic, Cortella e Omoruyi, che in settimana hanno partecipato al collegiale della Nazionale Under 17. Non destano preoccupazioni invece le condizioni di Elena Pietrini, che aveva saltato per precauzione la gara di Orvieto: a quanto pare gli esami effettuati non hanno evidenziato alcuna lesione e la schiacciatrice è tornata regolarmente al lavoro e dovrebbe partire dal primo minuto. Proprio Pietrini (499 punti a segno in stagione) e Nwakalor sono le due attaccanti più pericolose, insieme all’esplosività dei centrali Lubian e Fahr, fortissime anche a muro.

Le formazioni
Club Italia CRAI: Fucka, Malual, Morello, Lubian, Cortella, Pietrini, Omoruyi, De Bortoli (L), Tonello (L), Turco, Fahr, Nwakalor, Mangani, Bulovic. Allenatore: Bellano.
Savallese Millenium Brescia: Prandi, Villani, Veglia, Angelini, Parlangeli (L), Canton, Norgini, Gioli, Gabbiadini, Decortes, Bortolot, Dailey. Allenatore: Mazzola Enrico. Assistente: Zanelli Marco.

Biglietteria
L’ingresso al pubblico sarà libero e gratuito al Centro Federale Pavesi di Milano, in Via Francesco de Lemene, 3.

Come seguire
Gli aggiornamenti del match saranno consultabili sul sito della Lega Pallavolo Femminile (www.legavolleyfemminile.it) oppure attraverso la pratica applicazione “Livescore Lega Volley Femminile” scaricabile su smartphone. Saranno altresì costantemente aggiornati anche i canali social del Volley Millenium Brescia: sulla pagina Facebook e Twitter verranno caricati i punteggi alla fine di ogni set.
La partita sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook della Federazione Italiana Pallavolo.

Le altre partite
Le sfide che tengono banco sono sopratutto quelle di alta classifica, come il derby piemontese molto sentito fra Mondovì e Cuneo, e che come già detto coinvolge direttamente Brescia nella lotta al primo posto. Ma questa sarà una giornata di derby, infatti sempre in Piemonte si gioca Collegno – Chieri, come in Romagna si disputerà Ravenna – Marignano, in Umbria Perugia – Orvieto. Poi a seguire Soverato – Marsala, Trentino – Montecchio e infine Caserta – Baronissi che sarà mercoledì 4 Aprile alle 18. Riposa Olbia.

SAMSUNG GALAXY VOLLEY CUP A2 – IL PROGRAMMA DELLA 27ª GIORNATA
Lunedì 2 aprile, ore 17
Conad Olimpia Teodora Ravenna-Battistelli S.G. Marignano
Club Italia CRAI-Savallese Millenium Brescia
Barricalla Collegno-Fenera Chieri (ore 20.30)
Bartoccini Gioiellerie Perugia-Zambelli Orvieto
Delta Informatica Trentino-Sorelle Ramonda Ipag Montecchio
LPM Bam Mondovì-UBI Banca San Bernardo Cuneo
Golden Tulip Volalto Caserta-P2P Givova Baronissi (mer 4/4 ore 18)
Volley Soverato-Sigel Marsala
Riposa: Golem Olbia

LA CLASSIFICA
UBI Banca San Bernardo Cuneo 70; Savallese Millenium Brescia 69; LPM Bam Mondovì 66; Battistelli S.G. Marignano 62; Fenera Chieri 60; Delta Informatica Trentino* 59; Volley Soverato 55; Zambelli Orvieto 50; Barricalla Collegno 49; Club Italia CRAI 48; Conad Olimpia Teodora Ravenna 47; P2P Givova Baronissi 31; Golem Olbia* 26; Sorelle Ramonda Ipag Montecchio 25; Bartoccini Gioiellerie Perugia** 22; Sigel Marsala** 18; Golden Tulip Volalto Caserta 8. *Una partita in più, **Una partita in meno

 

Condividi