Twitter non funziona, panico tra gli utenti: due le sorprendenti ipotesi avanzate [FOTO]

SportFair

Dalle 15.30 del 17 aprile la piattaforma social Twitter ha smesso di funzionare, due le ipotesi che stanno prendendo piede

Dalle ore 15.30 di martedì 17 aprile Twitter ha smesso di funzionare, come si evince dalle numerose segnalazioni arrivate sulla piattaforma DownDetector, che raccoglie segnalazioni su malfunzionamenti e interruzioni di servizio in particolare dei social network. Il messaggio che appare a tutti gli utenti è il medesimo, cioè “Abbiamo qualche problema tecnico. Grazie per la segnalazione. Risolveremo presto il problema e tutto tornerà alla normalità”. Dall’azienda creata da Jack Dorsey ancora non arrivano dichiarazioni, dunque comincia a salire l’ansia per gli internauti che non possono utilizzare i propri profili. Sono due le ipotesi stravaganti avanzate:

  1. Si tratterebbe di una conseguenza dell’operazione condotta nella mattinata del 17 aprile dalle autorità giudiziarie russe, che hanno bloccato l’accesso a diversi IP gestiti dai servizi cloud di Google e Amazon in tutto il territorio del Paese asiatico.
  2. La seconda invece ricondurrebbe ad alcuni gruppi di hacker russi o siriani che starebbero valutando le proprie capacità sul social più diffuso al mondo.

Condividi