Playoff NBA – La rivincita di Oladipo: “critiche come benzina sul fuoco, rispetto LeBron James ma…”

SportFair

Dopo il clamoroso successo dei Pacers sui Cavs in gara-1 della prima serie degli NBA Playoff, Victor Oladipo alza la voce e si toglie qualche sassolino dalla scarpa

Ieri notte gli Indiana Pacers hanno regalato la prima grande sorpresa dei Playoff battendo i Cleveland Cavaliers in gara-1. Il trascinatore di Indiana é stato Victor Oladipo (32 punti, 4 assist e 6 rimbalzi), autentica sorpresa della stagione. Ad inizio anno infatto il suo arrivo (insieme a Sabonis) in cambio di Paul George ai Thunder aveva destato più di qualche perplessità. A “bocciare” l’operazione era stato anche Dan Gilbert, presidente dei Cavs che aveva affermato che i Pacers avrebbero potuto ottenere “di più” per PG (ad esempio Kevin Love). La stagione di Oladipo invece non ha minimamente fatto rimpiangere Paul George e dopo la vittoria di ieri notte, l’ex Magic e Thunder si é tolto qualche sassolino dalla scarpa:

“queste dichiarazioni risalgono ormai a diverso tempo fa, ma io non ne ero a conoscenza. Tuttavia, non posso certo controllare il giudizio della gente. Tutto quello che posso fare è essere il miglior Victor Oladipo possibile. Abbiamo giocato così per tutto l’anno. Giochiamo duro su entrambi i lati del campo, nonostante in molti non se ne siano resi conto. Ora però siamo ai Playoff e tutti finalmente possono vedere di cosa siamo capaci. È bello che in molti siano sorpresi per l’efficacia con cui giochiamo, ma voglio ricordare che lo abbiamo fatto per tutto l’anno, non solo ora. Siamo perfettamente coscienti di chi sia LeBron e di chi siano i Cleveland Cavs. Sappiamo che non sarà semplice, questo però non vuol dire che dobbiamo dimostrarci arrendevoli. Dobbiamo puntare a vincere, pensando ad una partita alla volta. È per questo che ci stiamo giocando questa serie”

Condividi