MotoGp – Miller, Pedrosa e Zarco entusiasti dopo le qualifiche in Argentina: le impressioni a caldo dei piloti

SportFair

Miller, Pedrosa e Zarco parlano dopo la qualifica in Argentina che li ha visti protagonisti indiscussi: ecco le loro parole

Incredibili le qualifiche di MotoGp in Argentina. Jack Miller si consacra pole man spiazzando tutti. Il pilota della Pramac segna la sua prima pole position in carriera, davanti a Daniel Pedrosa e Johann Zarco. Marc Marquez, invece, è solo sesto sul circuito bagnato di Termas de Rio Hondo, ma non è il solo ‘big’ nelle retrovie della griglia di partenza di domani. Andrea Dovizioso ad esempio sarà ottavo, Maverick Vinales si è guadagnato solo la nona piazza, mentre Valentino Rossi è stato l’undicesimo pilota più veloce. Ai microfoni di Sky Sport MotoGp hanno espresso il loro entusiasmo i tre motociclisti più veloci durante le qualifiche in Argentina. Jack Miller in paradiso per il risultato ottenuto ha detto:

devo dire è stato un ultimo giro impressionante, il giro precedente ho fatto un grosso errore, ma nel giro sono stato  calmo e sono contento di aver fatto la pole.

Daniel Pedrosa ha invece ammesso:

Miller ha fatto l’incredibile, era con le gomme da asciutto ma la curva 8 era ancora tanto bagnata ed anche l’ultima curva era bagnata. È forte con le slick lui, io non sapevo cambiare le gomme o no. Sono contento comunque per la prima fila, è importante per domani. Vedremo come sarà il tempo, come andrà la moto e come sarà la gara.

Infine, Johann Zarco ha chiosato:

era difficile, Miller ha provato con le slick, ma io non ho provato a rimanere con le rain. Stavo aspettando di vedere come andava, però non potevo aspettare, ho preso la decisione di andare con le rain perchè la curva 7 e la 8 erano bagnate. Non credo che avrei fatto meglio con le slick. Domani siamo in prima fila, sia sull’asciutto che sul bagnato dobbiamo avere tante informazioni come squadra che ci facciano sperare per il podio.

Condividi