F1, la Ferrari accende il mercato piloti: dal paddock di Sakhir spuntano clamorose novità sul fronte Ricciardo

SportFair

Secondo quanto si vocifera all’interno del paddock di Sakhir, Daniel Ricciardo e la Ferrari avrebbero firmato un’opzione per la prossima stagione

Ricciardo
© Photo4 / LaPresse

Il Mondiale 2018 è appena partito, non si è disputata nemmeno la seconda gara e già il mercato piloti impazza all’interno del paddock. I tanti piloti in scadenza di contratto al termine di questa stagione stuzzicano la fantasia di tutti i team, che cominciano a muovere i primi passi per anticipare la concorrenza e piazzare i primi colpi in ottica 2019. La squadra più attiva al momento sembra essere senza dubbio la Ferrari, impegnata a individuare l’uomo giusto che possa sostituire Kimi Raikkonen, che terminerà con ogni probabilità la propria avventura a Maranello alla fine di quest’anno. Secondo le voci che circolano all’interno del paddock, il Cavallino pare abbia già bloccato Daniel Ricciardo, uno dei piloti più appetibili che propone in questo momento il mercato. Nelle scorse settimane il driver australiano aveva svelato di essere impegnato a valutare le varie proposte pervenutegli, sottolineando di non volersi lasciare in cattivi rapporti con la Red Bull.

vettel
© Photo4 / LaPresse

Parole che confermano indirettamente i contatti tra Ricciardo e la Ferrari, i quali avrebbero già firmato un’opzione che mette al riparo il Cavallino da futuri inserimenti. Si arriverà alla firma? Per ora è solo un’ipotesi, ma il protocollo prevede che dopo le prime trattative si arrivi ad un’opzione come preludio ad un’eventuale firma definitiva. L’unico ostacolo potrebbe essere la convivenza con Sebastian Vettel dopo i cattivi trascorsi in Red Bull, ma anche questa situazione sembra superabile, come sottolineato in passato dallo stesso pilota tedesco. Una mossa che serve al team di Maranello per tenere a bada la Mercedes che, tuttavia, pare più orientata a tenere Valtteri Bottas visto l’ottimo rapporto instaurato con Hamilton. Nel caso in cui Wolff dovesse poi decidere di dare il benservito al finlandese, la scelta del team campione del mondo ricadrebbe con ogni probabilità su Ocon, che fa parte da anni del vivaio Mercedes.

Daniel Ricciardo
© Photo4 / LaPresse

La Ferrari dunque fa sul serio nella corsa a Daniel Ricciardo, sembra essere dunque l’australiano il pilota scelto per prendere il posto di Raikkonen in vista della prossima stagione. L’opzione c’è, nelle prossime settimane potrebbe arrivare addirittura una firma che coronerebbe finalmente il sogno del driver australiano.

Condividi