F1, Ricciardo punge Bottas: “se fossi stato al suo posto, avrei provato a superare Vettel per provare a vincere”

SportFair

Daniel Ricciardo ha parlato del duello tra Vettel e Bottas avvenuto nel finale del Gp del Bahrain, sottolineando come avrebbe fatto di tutto per superare il tedesco se fosse stato al posto di Valtteri

vettel bottas
© Photo4 / LaPresse

Dopo il ritiro a cui è stato costretto in Bahrain per un problema elettrico, Daniel Ricciardo proverà a riscattarsi nel prossimo Gp della Cina, terzo appuntamento del Mondiale di Formula 1. Il pilota australiano ha percorso solo pochi giri a Sakhir, dovendo abbandonare la propria monoposto in una via di fuga abbandonando l’obiettivo di lottare per la vittoria. Guardando il prosieguo del Gran Premio dal box Red Bull, Ricciardo si è gustato il duello finale tra Bottas e Vettel, sottolineando come si sarebbe comportato diversamente da Valtteri se fosse stato al suo posto:

“Se fossi stato al posto di Bottas domenica scorsa? Sì, avrei provato a passare Vettel per cercare di vincere. Di sicuro. Stavo guardando la gara e dicevo, prova a superarlo, vai, vai, vai, vai! Ovviamente i fan vogliono vedere sorpassi e azione in pista, ma Valtteri non è riuscito ad attaccare Sebastian. Forse Valtteri ha pensato ‘lo supererò alla Curva 4’, ma per me devi provarci alla prima opportunità che ti si presenta davanti. Se fai un errore e vai largo puoi in tutti modi finire la corsa al secondo posto. Non voglio dare consigli a Valtteri, ma io al suo posto non sarei contento. Se devi fare un sorpasso per vincere non puoi accontentarti. Non fa parte di me”.

Condividi