Volkswagen Golf 1.5 TSI ACT BlueMotion 130 CV: arriva il benzina efficiente come un diesel [FOTO]

/

Grazie all’ausilio ti tecnologie come la disattivazione di due cilindri questa Golf a benzina consuma come un diesel

La Casa di Wolfsburg svela la nuova Volkswagen Golf 1.5 TSI ACT  equipaggiata con il nuovo motore a benzina  1.5 TSI ACT BlueMotion. Ha una potenza di 130 CV ed è già disponibile sulla Golf e sulla Golf Variant. Nei prossimi mesi, questa efficiente unità sarà offerta anche su altri modelli della Marca.

Il consumo combinato della Golf 1.5 TSI ACT BlueMotion in allestimento Business è di appena 4,8 l/100 km. Il valore nel ciclo extraurbano scende a 4,1 l/100 km. Ogni guidatore può ottenere consumi ridotti con questo motore, giacché è il 10% più efficiente di un motore a benzina comparabile. La Volkswagen ottiene questi benefici grazie al nuovo processo di combustione Miller TSI e all’uso di un innovativo turbocompressore con turbina a geometria variabile.

Questo quattro cilindri è particolarmente efficiente nei casi di rilascio e di carichi parziali. In questi casi, il motore disattiva due cilindri (gestione attiva dei cilindri – ACT) o si spegne del tutto (modalità micro-ibrida eco-coasting).

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery