Nadal is back! L’infortunio di Rafa è ormai alle spalle: “sono pronto a tornare. Ammetto che sia stato difficile…”

SportFair

Rafa Nadal sembra aver ormai smaltito completamente l’infortunio al muscolo Psoas: lo spagnolo è pronto a tornare nel circuito

Dopo il ritorno in grande stile che lo ha visto dividersi il dominio della sorsa stagione con Roger Federer, vincere 2 Slam (Roland Garros ed US Open) e ritornare numero 1 al mondo, Rafa Nadal è stato fermato da una serie di problemi fisici che lo hanno costretto ad 8 forfait da ottobbre ad oggi. L’ultimo infortunio, quello al muscolo Psoas rimediato nella sfida degli Australian Open contro Cilic, ha fatto saltare a Nadal diverse settimane della stagione 2018, lasciando campo libero a Federer capace di superarlo in vetta alla classifica. Dopo un lento recupero, lo spagnolo è pronto adesso a tornare nel circuito e, complice il ko prematuro a Miami di Federer, Nadal tornerà per la stagione su terra da numero 1, pronto a difendere con le unghie e con i denti tantissimi punti ma finalmente senza acciacchi:

“l’intenzione è quello di tornare, ovviamente con cautela. E’ vero, non ho completato nessuno dei tornei che avevo in programma ma sono motivato a ricominciare. Sono stati mesi complicati, sono successe cose che non pensavamo mai potessero accadere, e dopo Acapulco ho dovuto portare pazienza, riposare senza praticamente far nulla. Ora sento che sto lavorando a un buon livello e provo ad alzare l’asticella ogni giorno”

Condividi