Test Qatar – Morbidelli euforico e pronto a ‘rubare’ dai migliori: “i dati di Marquez? Come leggere la bibbia del motociclismo! Su Vale dico che…”

SportFair

Tutto l’entusiasmo del giovane Franco Morbidelli al termine dell’ultima sessione di test ufficiali in Qatar

Morbidelli
AFP/LaPresse

Terminata l’ultima sessione di test di MotoGp pre-stagionali. Tante prove, tante emozioni, qualche piccolo assaggio di sfide, e durissimo lavoro in Qatar per i piloti della categoria regina. E’ Johann Zarco il più veloce nell’ultima giornata di prove, seguito da Valentino Rossi e da Andrea Dovizioso. Sesto posto invece per il campione del mondo in carica Marc Marquez. Sta prendendo ancora confidenza con la sua Honda il nuovo arrivato Franco Morbidelli. Il campione del mondo di Moto2 ha chiuso al 12° posto, sempre sorridente e positivo. Intervistato da GpOne.com, il giovane italo brasiliano ha raccontato le sue sensazioni al termine di questi tre importanti giorni di test:

Sono entusiasta del test e di tutta la preseason, in questi mesi ho capito che la moto non è facile da approcciare, ma abbiamo lavorato nel verso giusto, guidando correttamente e migliorando la Honda, senza apportare troppe modifiche. Questo è senza dubbio importante in vista del Campionato. Devo dire che la frenata e l’uscita di curva sono gli aspetti più complicati, mentre la guida in rettilineo è forse quello più semplice (sorride)”.

Morbidelli si è poi focalizzato sugli… esempi da seguire per guidare la meglio la sua moto:

Marc ci ha insegnato questo: cadere è normale se voglio imparare velocemente a capire la moto e trovare il limite. In Moto2 non ero un pilota che finiva tanto a terra,  ma in MotoGp per capire il potenziale serve questoDi sicuro i dati di Marquez e Pedrosa sono una benedizione per me, è come leggere la bibbia del motociclismo. Ovviamente prendo spunto anche da Valentino, con lui trascorro sempre tanto tempo, a tal punto da vivere quasi assieme (scherza). Quest’anno saremo rivali, ma rimaniamo comunque amici”.

Condividi