Morte Astori – Firenze pronta a riabbracciare Davide: fissata la data dei funerali [FOTO e VIDEO]

SportFair

Dopo l’autopsia il rientro a Firenze: ecco quando si terranno i funerali di Davide

Davide Astori
LaPresse/Spada

Ormai tutti sono a conoscenza della tragedia avvenuta ieri ad Udine: Davide Astori è stato trovato morto nella sua camera d’albergo, dove alloggiava con la sua squadra in attesa della sfida valida per la 27ª giornata di Serie A contro l’Udinese. Un arresto cardiocircolatorio per cause naturali: questa la prima ipotesi, ma solo l’autopsia, che si terrà domani, potrà accertare il motivo della scomparsa del capitano della Fiorentina. Intanto, la società ha annunciato la data dei funerali. Dopo l’autopsia di domani infatti Astori tornerà a Firenze dove verrà allestita la camera ardente, mentre giovedì ci sarà l’ultimo, commovente, saluto a Davide. Questo il comunicato della Fiorentina:

“La Fiorentina e la famiglia di Davide informano che l’autopsia sarà eseguita domani. Davide tornerà a Firenze mercoledì dove, presso il Centro tecnico Federale di Coverciano, sarà allestita la camera ardente. I funerali saranno a Firenze giovedì (ore 10) nella Basilica di Santa Croce”

LEGGI ANCHE >>> Morte Astori – Domani l’autopsia, ma spunta un giallo: il giocatore aveva appena superato i test cardiologici

Morte Astori – Il procuratore Antonio de Nicolo svela: “aperta un’inchiesta per omicidio colposo”

Davide Astori

[smiling_video id=”33151″]

[/smiling_video]

Condividi