Nutrilite e Ac Milan ancora insieme, rinnovata la collaborazione tra il club rossonero e la marca di vitamine e integratori

Milan AFP/LaPresse

Nutrilite continuerà ad essere la marca di Integratori Alimentari Ufficiali della società Ac Milan

AC Milan e NUTRILITE, la marca numero uno al mondo nella vendita di vitamine e integratori alimentari distribuita in esclusiva da Amway[1], rinnovano la loro collaborazione. Nutrilite continuerà, così, a essere la marca di Integratori Alimentari Ufficiali dei rossoneri. Queste le parole di Fabrizio Suaria, Amministratore Delegato di Amway Italia:

“Siamo orgogliosi di continuare questa collaborazione. Si tratta di un progetto unico nel mondo dello sport per durata, continuità e portata degli attori coinvolti, che vede due leader mondiali – NUTRILITE e AC Milan – lavorare fianco a fianco per porre l’attenzione sull’importanza di una corretta nutrizione e integrazione alimentare a supporto delle prestazioni sportive e, più in generale, del benessere delle persone”

Dal 2008, gli esperti di NUTRILITE e MilanLab collaborano con l’obiettivo di realizzare un piano nutrizionale e di integrazione alimentare altamente personalizzato, basato su rigorose analisi, tra cui test genetici, ematochimici e la compilazione di un dettagliato questionario alimentare. Questo screening approfondito ha lo scopo di rilevare abitudini e gusti alimentari degli atleti, oltre che evidenziare eventuali mancanze nell’assunzione di nutrienti, fondamentali per il benessere e per una performance sportiva al top, da colmare attraverso uno specifico programma di integrazione. Una vera e propria partnership, quella tra NUTRILITE e AC Milan, che non si limita agli aspetti scientifici: da anni, infatti, Amway, con il brand NUTRILITE, è impegnata in molteplici attività di responsabilità sociale al fianco di Fondazione Milan, la onlus del club rossonero. Insieme, Fondazione Milan e Amway hanno sostenuto importanti progetti, non ultimo quello che riguarda il sostegno alle popolazioni del Centro Italia colpite dal sisma nel 2016. In passato, molte sono state le iniziative che hanno permesso a Amway e Fondazione Milan di intervenire concretamente per superare situazioni di difficoltà. Una su tutte la campagna “Goal by Goal” grazie alla quale, negli anni, è stato possibile realizzare due strutture sportive: una in Abruzzo, nelle zone colpite dal terremoto del 2009 e una a Napoli, in un’area a rischio sociale e priva di centri di aggregazione.

Valuta questo articolo

Rating: 5.0/5. From 1 vote.
Please wait...
About Ernesto Branca (28126 Articles)
Nato a Reggio Calabria il 6 ottobre 1989, è un appasionato di sport. Laureato nel 2015 in Giurisprudenza, scrive per SportFair dal 2015.
Contact: Website


FotoGallery