Le giustificazioni di Allegri, l’allenatore bianconero analizza la sua Juve incolore: “lo avevo detto che…”

SportFair

Interrogato sulla partita vinta dalla Juventus in casa della Lazio, Massimiliano Allegri ha sottolineato come aveva predetto una prestazione dei bianconeri al di sotto delle aspettative

lazio juventus
Alfredo Falcone/LaPresse

Brava e fortunata, la Juventus vince all’Olimpico contro la Lazio e si riporta a meno uno dal Napoli, con la partita contro l’Atalanta ancora da recuperare. I bianconeri appaiono non irresistibili ma riescono comunque a portare a casa un risultato positivo, rimanendo ancorati al Napoli impegnato questa sera contro la Roma. Una prestazione che Allegri si immaginava, come sottolineato da lui stesso nel post partita:

“Sarebbe stata una partita difficile e brutta, l’avevo già detto mercoledì dopo la semifinale di Coppa Italia. La Lazio è terza in classifica e fisicamente sta bene. In attacco eravamo contati ma i ragazzi sono stati molto bravi. Siamo stati sempre in partita ed era importante uscire da qui con un risultato positivo. Quella di oggi è una vittoria molto importante. Sia noi che loro mercoledì abbiamo speso tanto, oggi sarebbe stato giusto anche il pareggio, ma questi sono tre punti pesanti a maggior ragione se si guarda il calendario: nelle ultime otto gare abbiamo giocato cinque volte fuori casa e abbiamo sempre vinto”.

Condividi