Ciclismo – Infortunio Fabio Aru: ecco il bollettino dell’UAE Team Emirates

SportFair

Lo staff UAE Team Emirates pubblica il bollettino sulle condizioni fisiche di Fabio Aru dopo la caduta alla Volta a Catalunya di qualche giorno fa

La risonanza magnetica effettuata a Fabio Aru nella giornata di oggi, presso la clinica Sagrada Familia di Barcellona ha evidenziato un edema del retto femorale post traumatico escludendo franche lesioni. Un vero sospiro di sollievo per tutti i fan del corridore dell’UAE Team Emirates che potranno rivedere presto la maglia tricolore correre nelle prossime corse. Fabio Aru è caduto nella prima tappa della Volta a Catalunya, ma ha deciso lo stesso di proseguire la corsa stringendo i denti fino alla quinta frazione. Da eroe ha completato la tappa di ieri sperando di poter essere al meglio per il finale della corsa, ma il forte dolore lo ha costretto al ritiro. Michele de Grandi, medico del team impegnato alla Volta a Catalunya, ha spiegato:

l’esame ha evidenziato un importante edema al retto femorale che gli causava dolore, ma esclude, fortunatamente, lesioni rilevanti. Fabio dovrà riposare per qualche giorno e poi potrà gradualmente ricominciare a lavorare”. 

Fabio Aru adesso potrà riposare e successivamente riprendere la preparazione al Giro d’Italia. Il ciclista dell’UAE Team Emirates ha svelato le sue condizioni fisiche:

 “questo ematoma mi procurava dolore e continuare a lavorarci sopra sarebbe stato deleterio. Ieri è stato un calvario per 210 km. Andare avanti così non aveva senso. Non è una situazione grave, e questo è la cosa più importante. Questo inconveniente ha influito negativamente sulla mia prestazione in Spagna, ma non influirà sul mio avvicinamento al Giro d’Italia. Qualche giorno di riposo e poi mi ributterò a testa bassa sul mio programma”.

Condividi