Coppa Davis – Scelta la sede per Italia-Francia: sorride Fognini, pronta la bolgia azzurra

SportFair

Scelta la sede di Italia-Francia, match dei quarti di finale di Coppa Davis: Fabio Fognini pronto a giocare in casa in quella che sarà una vera e propria bolgia azzurra

Dopo il successo sul Giappone, l’Italia di Coppa Davis dovrà affrontare la temibile Francia nei quarti di finale. Un match ostico, contro i campioni in carica, che verrà giocato in una vera e propria bolgia azzurra. La sede scelta per l’incontro sarà lo Stadio “Beppe Croce” di Valletta Cambiaso, Genova. Fabio Fognini, nato in Liguria ad Arma di Taggia, giocherà in casa in mezzo ad una vera e propria bolgia azzurra pronta a sostenere la punta di diamante della Nazionale. Il capo del comitato ligure della Federtennis, Andrea Fossati, ha dichiarato:

“è bello che sia stato il presidente ad annunciare a caldo l’assegnazione della Coppa Davis alla nostra regione. È una grande opportunità che ci permetterà di valorizzare il nostro movimento tennistico e l’intero territorio ligure. Rinnovo il mio ringraziamento all’assessore regionale allo sport Ilaria Cavo e a tutte le istituzioni che hanno accolto il nostro invito e soprattutto a My Tennis, l’associazione che ogni anno promuove l’Aon Open Challenger a Valletta Cambiaso e che anche questa volta è scesa in campo per organizzare questo importante evento”.

Condividi