Ciclismo – Colombia Oro y Paz, Egan Bernal soddisfatto: “ho centrato l’obiettivo, sono soddisfatto”

SportFair

Egan Bernal, ciclista del Team Sky, gioisce per la conquista della classifica generale della prima edizione della Colombia Oro y Paz

Egan Bernal ha trionfato per la prima volta in una classifica WorldTour con il Team Sky. Il neo corridore della squadra diretta da Dave Brailsford ha battuto ciclisti di spicco come Rigoberto Uran dell’EF Education First-Drapac powered by Cannondale e Nairo Quintana della Movistar. Egan Bernal è al suo secondo successo stagionale, dopo quello ottenuto nella cronometro nazionale. Dave Brailsford, general manager del Team Sky, può essere soddisfatto per l’ottima prestazione di Egan Bernal in questo inizio di stagione. Lo scalatore colombiano ha analizzato la prestazione realizzata nell’ultima tappa della Colombia Oro y Paz:
“gli ultimi tre o quattro chilometri sono stati difficili e ho deciso di attaccare. Ero in quarta posizione prima della tappa e quando sono andato in fuga non ho pensato a nulla. Ho avuto due compagni di squadra all’altezza e abbiamo fatto un ottimo lavoro. La cosa più importante era vincere la classifica generale e ci sono riuscito. Questa gara mi ha dato l’opportunità di correre nel mio paese, nella mia terra, di fronte ai miei amici. Questa corsa è molto positiva per il paese e spero che in futuro arriveranno altre squadre”. 

Condividi