Juventus, senti Perin: “io in bianconero? E’ il desiderio di tutti. Buffon il migliore di sempre”

SportFair

Il portiere del Genoa Perin apre al trasferimento alla Juventus: “pronto a confrontarmi con un altro portiere forte. Buffon il migliore di sempre”

Buffon
LaPresse/Jennifer Lorenzini

Una candidatura importante per il dopo Buffon, perché tra i profili valutati dalla Juventus c’è anche quello di Mattia Perin. Il portiere del Genoa non nasconde la sua stima per il numero uno bianconero e anche tutta la gioia per un eventuale trasferimento alla Juventus. Ecco le parole di Perin a Tuttosport:

“Con Buffon ho un bel rapporto e lo devo ringraziare, mi ha chiamato spesso. Ad esempio quando a Pescara non andava bene, in molti mi criticavano: beh, lui mi ha sempre incoraggiato e ha sempre parlato bene di me. E’ stato importante perché avere parole di conforto da un portiere come lui ti dà sicuramente coraggio. E’ pronto a dire basta? Aspettiamo la conferma, perché uno come lui può giocare altri anni: parliamo di un campione e di un leader difficilmente rimpiazzabile, è probabilmente il più forte portiere della storia del calcio”.

“Se chiamasse la Juventus? Adesso non posso rispondere. Però la Juve è il top mondiale. Qualsiasi giocatore ambisce a giocare in una squadra così importante, ma siamo a gennaio ed è presto. Non avrei problemi comunque in una squadra con un altro portiere forte. Per le big è normale avere più numeri 1. Al momento però mi concentro sui 40 punti da raggiungere con il Genoa”.

Condividi