F1 – Ferrari, la beffa di Sassi è atroce. Marchionne svela: “mai detto che sia un fenomeno, ecco dove andrà”

SportFair

Nel corso di un’intervista rilasciata al quotidiano spagnolo Marca, Marchionne ha confermato che Lorenzo Sassi si accaserà alla Mercedes al termine del periodo di gardening

Un altro ex Ferrari andrà a lavorare in Mercedes, questa volta si tratta di Lorenzo Sassi, rimasto a capo del progetto power unit di Maranello fino allo scorso luglio. Un ruolo ricoperto fino alla decisione di Marchionne di rimpiazzarlo e destinarlo al GT, reparto da cui proveniva al momento di entrare in quello Corse. Adesso, per Sassi si profila una nuova avventura in Mercedes, come confermato dallo stesso Marchionne ai microfoni di Marca:

“La nostra intenzione era quella di tenerlo con noi per il reparto Gt, che era anche il settore dal quale proveniva. Sfortunatamente, ha deciso di andare via e di continuare la propria carriera altrove. Abbiamo anche provato a convincerlo a proseguire con il gruppo Ferrari, ma per Lorenzo era meglio restare in Formula 1 e andare in Mercedes. Non so chi abbia detto che Sassi è un fenomeno, io non ricordo di averlo mai detto. Possiamo confermare di avere avuto degli inconvenienti al banco di prova e che per questo motivo non siamo riusciti a terminare la stagione in maniera positiva. È anche vero però che i nostri problemi non erano soltanto legati a lui, ma per il team è stato un cambiamento normale. Adesso abbiamo Corrado Iotti in quel ruolo e ci troviamo bene con lui”.

 

 

Condividi