Pattinaggio di Figura – Beccari e Folini campioni Junior degli italiani 2018

SportFair

Nella seconda giornata della rassegna tricolore la 13enne dell’Ice Club Torino e il 17enne dell’Agorà trionfano nell’individuale di categoria con danza, coppie di artistico e sincronizzato a metà gara. Domani anche i corti dei Senior

Applausi, sorrisi e splendide esibizioni nella seconda giornata dei Campionati Italiani 2018 di pattinaggio di figura: all’Agorà di Milano sono stati oggi assegnati i primi titoli tricolori con Nik Folini e Lucrezia Beccari nuovi campioni Junior. Il 17enne pattinatore di casa dell’Agorà ha completato una splendida rimonta dal terzo posto del corto fino alla vittoria finale in virtù di un programma libero da 118.97 punti che gli è valso il successo a quota 169.30. Alle sue spalle, Gabriele Frangipani (Young Goose Academy)  con 166.91 punti, e Paolo Balestri (Ice Club Torino), con 164.52 punti. Nessuna sorpresa invece per il trionfo al femminile, con una straordinaria Lucrezia Beccari (Ice Club Torino) capace di confermare la leadeship di ieri chiudendo nettamente davanti alle avversarie con un risultato complessivo di 165.44. In seconda posizione si è poi classificata Lara Naki Gutmann (Circolo Pattinatori Artistici Trento) a quota 149.75, mentre il terzo gradino del podio è occupato da Marina Piredda (Asd Fiemme On Ice), risalita addirittura dalla quinta piazza con il punteggio finale di 148.54.

Nella prima metà di gara della danza, categoria Junior, podio parziale interamente occupato dalle coppie dell’Agorà, con Calderone-Papetti al comando dopo il corto con 53.74 punti davanti a Righi-Dubrovin, secondi con 48.22, e Campanini-Riva, terzi a quota 42.30. Nella sfida a due tra le coppie di artistico leadership provvisoria per Carli-Pauletti (Ice Club Torino) con 43.16 punti, mentre nel sincronizzato il primo posto a metà gara se lo aggiudicano le Hot Shivers Junior, in testa con 40.16 punti e ampio margine sulle inseguitrici. E proprio le ragazze del sincronizzato hanno inaugurato in serata la competizione Senior, con le campionesse uscenti delle Hot Shivers in vantaggio con 50.58 punti sulle avversarie Flying Angels Senior, seconde. Domani, nella terza giornata di gare, pronti a scendere sul ghiaccio tutti i big per i programmi corti: da Carolina Kostner a Marchei-Hotarek, da Cappellini-Lanotte a Della Monica Guarise fino a Matteo Rizzo, Guignard-Fabbri e gli altri grandi campioni azzurri.

Qui, intanto, tutti i risultati dettagliati di mercoledì e giovedì, mentre nell’area di www.fisg.it dedicata ai Campionati Italiani 2018 saranno disponibili le foto delle due prime giornate di gara.

Questo invece l’intero programma di gare:

Venerdì 15 dicembre
Ore 14: libero coppie di artistico Junior
Ore 14.35: libero danza Junior
Ore 16.10: corto uomini Senior
Ore 17.35: corto coppie di artistico Senior
Ore 18.10: corto danza Senior
Ore 18.50: corto donne Senior
Ore 20: libero sincronizzato Junior
Ore 21:  libero sincronizzato Senior

Sabato 16 dicembre
Ore 12.30: libero uomini Senior
Ore 14.35: libero coppie di artistico Senior
Ore 15.20: libero danza Senior
Ore 16.10: libero donne Senior

Per chi fosse impossibilitato a raggiungere l’Agorà, ricordiamo che sarà disponibile lo streaming Youtubedirettamente sul canale della Fisg. Trattasi della prima volta assoluta in cui la federazione mette a disposizione di tutti gli appassionati una diretta video sul proprio canale.

Condividi