Moggi riaccende le polemiche: “ecco cosa penso del Var. E durante Roma-Inter…”

SportFair

L’ex amministratore delegato della Juventus accende le polemiche: “ecco cosa penso del Var. E durante Roma-Inter…”

Luciano Moggi / Virginia Farneti

Luciano Moggi è contrario al Var, o meglio all’utilizzo attuale del Var. L’ex amministratore delegato della Juventus parla così della tecnologia in campo e lo fa durante una lunga intervista concessa a Libero. Queste le parole di Luciano Moggi:

“Il Var così com’è non mi convince ancora, dovrebbe avere una normativa più oggettiva e non limitarsi a stabilire se un fallo da rigore ci sia o meno. Dovrebbe magari aiutare anche a scoprire quando c’è un tocco i mano e veramente quando c’è il fuorigioco, cosa che non succede. Lunedì a Verona, il Genoa ha battuto l’Hellas con una rete di Pandev dopo un’azione viziata da offside: hanno convalidato il gol, non hanno convinto nessuno. Quando la ‘macchina’ è guidata dalle azioni dell’uomo non è più una ‘macchina’. A volte arbitro e addetto video sono talmente incerti e di poca personalità che si chiamano per aiutarsi a vicenda. Potevano mettere un monitor al quarto uomo e finiva lì. E dunque le caratteristiche dei vari direttori di gara sono e saranno predominanti sulle decisioni”.

Il ‘caso’ Inter

“Se un arbitro storicamente non fischia i rigori, hai voglia di Var… Prendere il fallo di Skriniar su Perotti in Roma-Inter: era rigore, i giallorossi già vincevano 1-0. Eppure Orsato, che per me è il miglior arbitro italiano, quei penalty non li dà e infatti da addetto video non ha corretto l’arbitro Irrati (addetto video a Torino domani, il direttore di gara sarà Valeri, ndr) e allora siamo a punto e a capo. Il Var doveva essere la fine delle polemiche, non è cambiato niente”.

Condividi