F1, Bottas ha le idee chiare: “voglio vincere di più, so cosa devo fare per stare davanti a Hamilton”

SportFair

Valtteri Bottas si è già concentrato sulla prossima stagione, sottolineando come abbia tutte le intenzioni di battere Hamilton

Obiettivo chiaro e tanta determinazione, Valtteri Bottas si prepara alla nuova stagione con la consapevolezza di dover dare di più per battere Lewis Hamilton. Lo sottolinea con decisione il pilota finlandese, soffermandosi sugli errori compiuti nel 2017 per non ripeterli nel 2018:

“Per l’anno prossimo l’obiettivo è vincere di più. Con il sistema di punti attuale, devi vincere le gare se ti vuoi portare a casa il titolo, le cose vanno così. Bisogna essere costanti ed il problema principale per me è che non sono riuscito ad esserlo nel corso della stagione. Ci sono state delle volte in cui sono andato molto bene ed altre in cui invece sono andato molto male. Questo è stato il motivo principale per cui Lewis mi ha battuto. Lui era sempre sul pezzo ed è quello che devo riuscire a fare l’anno prossimo. Ho sempre fissato i miei obiettivi molto in alto. Sapevo che quest’anno poteva essere la mia occasione per vincere il titolo. Unendomi a questa squadra, che ha dominato le ultime tre stagioni, sapevo che sarebbe stato possibile per me. Ovviamente volevo vincere il titolo, questo era il mio obiettivo, e non ci sono riuscito. Ma ho comunque ottenuto molto. Ho conquistato tre vittorie, quattro pole, ma la cosa più importante è la quantità di cose che ho potuto imparare dalla squadra e anche da Lewis. Sono certo che tutto questo mi aiuterà in futuro, ecco perché non vedo l’ora che arrivi il prossimo anno. Per me è davvero importante, sento di essere riuscito a migliorare tante cose a livello di guida, e sono riuscito ad essere più veloce in tante circostanze. Ad Abu Dhabi ho fatto la pole e vinto la gara, anche se Lewis stava spingendo al massimo. E’ una bella sensazione e spero di ripartire così a Melbourne. Sto ancora cercando di ridurre le mie debolezze: questo è sempre l’obiettivo, anche se non è possibile essere perfetti, è quello per cui lavoriamo. Lavorerò più duramente che mai quest’inverno e spero di farmi trovare pronto l’anno prossimo”.

Condividi