Continua il legame tra la Trek Segafredo e Alberto Contador: ecco il bellissimo gesto della squadra americana

SportFair

Persiste il legame tra Alberto Contador e la sua ex squadra. La Trek Segafredo allestisce un atrio dedicato allo spagnolo

Trek alberto Contador Alberto Contador non smette mai di stupire. Il ciclista della Trek Segafredo si è ritirato dalle corse ufficialmente alla Vuelta di Spagna, ma in queste settimane ha continuato a correre con la squadra americana nei Criterium in estremo Oriente. Lo spagnolo ha regalato molto al ciclismo e tutti i fan del mondo delle due ruote hanno ammirato le sue progressioni in salita nelle principali montagne. Alberto Contador per tutta la carriera ha regalato grandi emozioni in tutti i palcoscenici del Mondo, conquistando tutti i grandi giri. Dopo aver appeso la bici al chiodo, lo spagnolo si è dedicato interamente alla sua squadra Continental, la Fondazione Alberto Contador, e avrà il compito di aiutare i giovani a crescere.

Trek alberto ContadorIl team sarà visionato dai manager della Trek Segafredo che valuteranno tutte le corse che i ciclisti della squadra faranno nella stagione 2018. Alberto Contador in questa stagione ha vinto solo una tappa, ma nella prima parte di stagione ha combattuto alla pari con Alejandro Valverde, ciclista della Movistar. Il legame tra Alberto Contador e la Trek Segafredo è sempre più stretto, infatti la squadra ha dedicato un atrio a Waterloo, nel Wisconsin, dove sono custodite alcune foto che ritraggono con la squadra e soprattutto l’Emonda usata alla Vuelta di Spagna. Nel telaio della bicicletta, Alberto Contador ha scritto: “per i miei amici e la mia famiglia per i sogni che ho realizzato”.

Condividi