Siviglia, cancro alla prostata per il tecnico Berizzo: il comunicato del club

Berizzo LaPresse/EFE

Il Siviglia ha diramato un comunicato con il quale ha confermato il cancro alla prostata per Berizzo, dimostrando tutta la propria vicinanza

Eduardo Berizzo, allenatore del Siviglia, è affetto da un cancro alla prostata che lo costringerà ad interrompere l’attività agonistica per sottoporsi ad un intervento chirurgico. A rendere note le condizioni dell’allenatore ci ha pensato il club andaluso con un comunicato:

“A Berizzo è stato diagnosticato un adenocarcinoma della prostata. Gli esami consentiranno di decidere i passi da seguire per le cure. Il Siviglia vuole mostrare pieno sostegno al proprio allenatore in questo momento e gli augura una pronta guarigione”. 

Non sono mancati i messaggi di vicinanza mandati a Berizzo dal mondo del calcio, uno dei primi è stato quello del direttore sportivo della Roma, Monchi, ex Siviglia: “Forza Mister, sei nel posto migliore del mondo per non arrenderti e non mollare mai, vincerai sicuramente questa battaglia. Un abbraccio di cuore“. A ruota è arrivato poi il messaggio di Unai Emery: “Supporto e amore dei tuoi cari non ti mancheranno in questa lotta“. Infine, bellissime le parole di Sergi Gomez Sola, difensore del Celta Vigo, allenato proprio da Berizzo: “Ci hai insegnato a combattere in mille battaglie, a non mollare mai. Ora tocca a te, mister. Coraggio!

 

FotoGallery