F1 – Ritiro Felipe Massa, la Williams ringrazia il brasiliano: “ecco perchè gli siamo grati”

SportFair

Claire Williams ringrazia Felipe Massa dopo l’annuncio del brasiliano del suo ritiro dalla F1

LaPresse/Photo4

Felipe Massa, così come accaduto lo scorso anno a Monza, ha annunciato nuovamente il suo ritiro dalla F1. Il brasiliano, domenica prossima, gareggerà per l’ultima volta davanti al suo pubblico, sperando in una gara migliore di quella dello scorso anno. Massa ha deciso di continuare a correre, nella stagione 2017, per riempire il vuoto in Williams lasciato da Valtteri Bottas, passato in Mercedes al posto di Nico Rosberg, ma sembra che adesso la sua decisione sia del tutto definitiva.

“Vorrei ringraziare Felipe per tutto quello che ha fatto per la squadra negli ultimi quattro anni. Gli siamo particolarmente grati per aver accettato di rimandare il suo ritiro dalla Formula 1 per un anno, dopo che Valtteri è entrato a far parte del team Mercedes: ha dimostrato che c’era una profondità di rapporto che insieme abbiamo costruito nel tempo. Capiamo che non sia stata una decisione facile quella di tornare: a nome di Sir Frank e di tutta la squadra, porgiamo i nostri migliori auguri a Felipe per il suo futuro”, queste le parole di Claire Williams, vice team principal della Williams.

Si fa quindi sempre più possibile l’ipotesi di vedere Robert Kubica a bordo della monoposto della Williams a partire dalla prossima stagione. Il polacco dovrebbe disputare i test Pirelli 2018 successivi al Gp di Abu Dhabi.

Condividi