WEC, Alonso gira senza sosta in Bahrain: 113 giri per lo spagnolo nei rookie test [FOTO]

Fernando Alonso ha percorso 113 giri nei rookie test WEC in Bahrain, chiudendo al penultimo posto della classifica finale

LaPresse/Photo4

Giornata interlocutoria per Fernando Alonso in Bahrain, dove il pilota spagnolo ha partecipato ai rookie test WEC al volante di una Toyota TS050. Al termine delle due sessioni, svoltesi una al mattino e una al pomeriggio, il driver della McLaren ha percorso 113 giri, chiudendo al penultimo posto della classifica con il tempo di 1’43″013. Peggio di lui solo l’altro rookie Laurent, mentre l’altro debuttante Pietro Fittipaldi ha rifilato al pilota di Oviedo ben otto decimi. A commentare la prestazione di Alonso ci ha pensato il direttore tecnico del team giapponese, visto che lo spagnolo ha preferito evitare i media:

“Credo siano stati test molto positivi per entrambi i nostri rookie. Non abbiamo mai cercato di stupire con i tempi perché questo non era il nostro scopo. Fernando è andato molto bene, ha girato tantissimo e svolto un duro lavoro assieme a Mike Conway su vari tipi di gomme che dovevamo provare”.

Per Alonso ci saranno altri test con i prototipi, lo spagnolo infatti girerà a Le Castellet dopo Abu Dhabi con la Ligier della United Autosport con cui parteciperà alla 24 Ore di Daytona.

FotoGallery