Alitalia, le nuove uniformi ‘contagiate’ dall’alta moda: Alberta Ferretti vestirà i dipendenti della compagnia aerea

SportFair

Alberta Ferretti per il nuovo stile Alitalia, la stilista italiana rinnoverà la linea delle uniformi dello staff della compagnia aerea

In una nota Alitalia annuncia che le prossime divise dei propri dipendenti saranno firmate dalla stilista italiana Alberta Ferretti. Ad appena 18 mesi dall’ultimo rinnovo, le linee delle uniformi lavorative dello staff Alitalia saranno caratterizzate dall’alta moda made in Italy. Ad esserne orgogliosa la stessa stilista che ha affermato:

Alitalia è un simbolo iconico e istituzionale del nostro Paese. Per questo ho subito accettato con entusiasmo la proposta di disegnare le nuove divise della compagnia. Mi piace l’idea di portare la creatività, l’eleganza e la qualità del nostro Paese nel mondo.

Anche i rappresentati di Alitalia si sono espressi a favore dello ‘stiloso’ progetto. I commissari Gubitosi, Laghi e Paleari, hanno infatti affermato:

 Siamo orgogliosi del fatto che Alberta Ferretti abbia accettato di disegnare le nuove divise Alitalia. Sono tradizionalmente un’icona di stile e vogliamo che siano un simbolo dell’italianità.

La collaborazione tra Alitalia e Alberta Ferretti arriva dopo le polemiche delle ultime uniformi proposte da Etihad che avevano fatto discutere i dipendenti della compagnia aerea.

Condividi