Pallavolo-Supercoppa Samsung Galaxy, oggi a Novara la conferenza stampa di presentazione

FILIPPO RUBIN

Igor Gorgonzola Novara e Imoco Volley Conegliano si contenderanno mercoledì 1 novembre la Supercoppa Samsung Galaxy

Si è tenuta oggi, nella splendida Sala degli Specchi di Palazzo Bellini, nel centro di Novara, la conferenza stampa di presentazione della Supercoppa Samsung Galaxy, il primo evento della stagione 2017-18 di Serie A Femminile, organizzato da Lega Pallavolo Serie A Femminile e Master Group Sport. L’incontro precede di poco più di una settimana la sfida tra Igor Gorgonzola Novara, Campione d’Italia in carica, e l’Imoco Volley Conegliano, vincitrice dell’ultima Coppa Italia: mercoledì 1 novembre, alle ore 17.00, azzurre e gialloblù si troveranno di fronte al Pala Igor di Novara per contendersi il trofeo.

È stato Federico Perugini, Assessore alle Politiche Sportive, per la Famiglia e per il Personale del Comune di Novara, a dare il benvenuto a tutti i presenti: “A Novara il grande volley è di casa, tutte le domeniche ammiriamo la Igor, che è l’espressione massima di un territorio che punta molto su questo sport. Siamo felici di avere lo Scudetto cucito sulle maglie e siamo orgogliosi del progetto tecnico e imprenditoriale. Ringraziamo Lega e Master Group Sport per l’opportunità di giocare la Supercoppa in casa, è un privilegio. Lo spettacolo sarà certamente garantito, sono orgoglioso che la cultura novarese sarà ‘esportata’ in tutta Italia grazie a una copertura mediatica molto importante“.

Dall’amministrazione comunale a quella regionale, il microfono è passato ad Augusto Ferrari, Assessore alle Politiche Sociali, della Famiglia e della Casa della Regione Piemonte: “Da novarese sono felice che in questa città si celebri un evento di tale impatto. Grazie alla coesione di tutto il territorio abbiamo raggiunto i vertici anche nello sport e nella pallavolo in particolare, come dimostrano i cinque Club piemontesi nella Serie A Femminile. Laddove si rafforzano i legami comunitari e territoriali si riesce a raggiungere l’eccellenza, non solo nello sport“.

Antonio Santa Maria, Direttore Generale di Master Group Sport, ha poi precisato tutti i dettagli dell’evento: “Ringrazio innanzitutto BPM per averci ospitato in questa meravigliosa location. La Supercoppa quest’anno è titolata ‘Samsung Galaxy’: quando stringi una partnership così forte con un’azienda di questo livello, è doveroso organizzare un evento il più possibile perfetto. Siamo certi che a Novara saremo capaci di produrre un grande spettacolo, come peraltro la prevendita dei biglietti lascia presagire. Abbiamo volutamente tenuto ‘popolari’ i prezzi dei biglietti per attirare giovani e famiglie, il target a cui ci rivolgiamo. Terminata la prevendita, i biglietti saranno disponibili il giorno del match presso gli sportelli del Pala Igor dalle ore 14.00. Intendiamo garantire la migliore visibilità mediatica possibile, sono previste pagine pubblicitarie sui maggiori quotidiani sportivi lungo tutta la settimana che ci divide dalla gara. Sarà una giornata di grande volley, soprattutto un veicolo importante per lo sport in generale“.

A rappresentare la Lega Pallavolo Serie A Femminile la vice Presidente Alessandra Marzari: “Si tratta di un evento importantissimo tra due squadre che rappresentano l’eccellenza, sono sicura che offriranno un vero e proprio show. Il nostro è il primo sport nazionale femminile, abbiamo le carte in regola per dimostrare che siamo senza dubbio il miglior Campionato al mondo. Grazie alle Società di Serie A possiamo avere al nostro fianco sponsor di primo piano come Samsung, che crede in noi e per questo dobbiamo garantirgli uno spettacolo bellissimo. Siamo sicuri che i tifosi risponderanno benissimo, al di là delle bandiere. Le squadre di vertice devono sì promuovere ovunque il grande sport, ma anche essere portatori di importanti valori da veicolare a tutte le persone che ci seguiranno“.

Il match tra Igor Gorgonzola Novara e Imoco Volley Conegliano sarà trasmesso in diretta su Rai Sport + HD (canali 57 e 58 del digitale terrestre) e in oltre 50 paesi in tutto il mondo, grazie alla partnership con Sportradar. Tante le attività previste durante il match da parte del title sponsor Samsung, che quest’anno con il progetto www.samsungfairplay.it aiuta le associazioni a diffondere i valori dello sport e della pallavolo.

FotoGallery