Simona Halep, n°1 nel segno di… Federer: “Roger mi ha insegnato la cosa più importante di tutte”

SportFair

Dopo essere diventata n°1 al mondo, Simona Halep punta ad un 2018 da protagonista grazie agli insegnamenti, e all’elogio, di Roger Federer

Il 2017 del tennis femminile ha avuto Simona Halep come protagonista, nel bene e nel male. Dopo diversi fallimenti nell’assalto alla prima posizione, la Halep è riuscita finalmente a guadagnare il tanto agognato primo posto in classifica, sfruttando qualche incertezza di troppo di Muguruza. Alla Halep adesso manca solo uno Slam in bacheca, obiettivo primario per il 2018. Una stagione da affrontare con la consapevolezza di dover difendere la posizione numero 1, traguardo per il quale ha ricevuto anche i complimenti di Roger Federer.

L’elogio di Federer? L’ho visto, mi ha ha fatto sentire davvero bene e orgogliosa. È uno dei miei modelli. – ha spiegato Simona Halep – È incredibile e meravigliosamente folle cosa Federer e Nadal stanno facendo. Da lui si può imparare che a qualunque età puoi apprendere qualcosa nel tennis. Nonostante fosse perfetto già prima, ci ha dimostrato che se ci credi e lavori duramente, puoi migliorare. Quindi non ci sono limiti. Ora non sento alcuna pressione, perché la stagione è finita, ma immagino che il prossimo anno sarà un po’ più difficile perché dovrò lavorare di più. Adesso voglio rilassarmi e divertirmi di più, e dare tutto quello che ho. Ho molti altri sogni ancora da realizzare, quello nuovo è vincere uno Slam. Ho fatto qualcosa di enorme per la mia Nazione, una Nazione piccola ma che ha dato al tennis mondiale maschile il primo numero uno (Ilie Nastase, ndr)».

Condividi