Retroscena Oscar, il brasiliano rivela: “sono stato vicinissimo alla serie A, ecco con quali squadre ho trattato”

SportFair

Oscar ha svelato di essere stato vicino allo sbarco in serie A, sottolineando di aver trattato con alcune squadre italiane prima di finire in Cina

Ogni calciatore, ogni persona che lavora, vuole guadagnare soldi per aiutare la propria famiglia“. Oscar non si nasconde e sulle pagine del “Guardian” torna sulla sua scelta di lasciare il Chelsea per lo Shanghai SIPG in quello che e’ stato il trasferimento piu’ costoso di sempre nella storia del calcio cinese: 60 milioni di euro il costo del suo cartellino nel dicembre 2016.

Io arrivo da un contesto sociale molto povero, non avevamo nulla, questo e’ il frutto del mio lavoro e se me lo sono guadagnato e’ perche’ me lo sono meritato“, insiste il 26enne brasiliano, che ha firmato un ricco quadriennale da 25 milioni a stagione. “Ma come sono venuto qui, saro’ in grado di tornare in Europa – avverte l’ex ChelseaLa Cina ha un incredibile potere finanziario e alle volte fa offerte che non si possono rifiutare. Ma come abbiamo visto col trasferimento di Paulinho al Barcellona, i giocatori nella nostra squadra come il sottoscritto, Hulk ed Elkeson hanno abbastanza qualita’ per tornare in Europa. Spero che fra due-tre anni, quando scadra’ il mio contratto e avro’ aiutato la squadra a vincere dei trofei, di poter tornare in una grande d’Europa. Perche’ quello che mi piace di piu’, e’ giocare ad alti livelli“.

Oscar rivela che mentre trattava con lo Shanghai, “parlavo anche con grandi club europei: c’era l’Atletico Madrid, ed era quasi fatta. Mi piaceva il progetto e quello che mi offrivano. Mi volevano anche Juve, Inter e Milan, ma ho scelto Shanghai, ho pensato piu’ alla mia famiglia che alla mia carriera. E poi sono ancora giovane, posso tornare in Europa“. (ITALPRESS)

Condividi