MotoGp, Iannone sorride a metà: “sono felice del quarto posto in griglia, ma…”

LaPresse/Alessandro La Rocca

Andrea Iannone dimostra di non essere pienamente soddisfatto del quarto posto ottenuto sulla griglia di partenza del Gp di Phillip Island

Marc Marquez centra la pole position a Phillip Island, approfittando delle difficoltà di Andrea Dovizioso che non riesce a far meglio dell’undicesimo posto. Alle spalle dello spagnolo, in prima fila, si piazza un eccellente Maverick Vinales seguito da Johann Zarco.

LaPresse/EXPA

Non malissimo Valentino Rossi, che partirà dal settimo posto dopo un weekend complicato tra difficoltà e acciacchi fisici, mentre può sorridere Andrea Iannone, che partirà quarto: “sono soddisfatto del risultato ma non per quello che io vorrei – le parole del pilota della Suzuki a Sky Sport MotoGpda una parte mi dispiace ma dall’altra devo essere contento perchè solo poche gare fa eravamo molto più indietro. I progressi che stiamo facendo stanno venendo fuori e questo mi dà tanta positività. Per domani ho tanti dubbi, non so cosa aspettarmi. So di poter essere veloce nella prima parte di gara, poi vedremo quanto riusciremo a contenere consumo e spin e quella sarà la chiave della gara. Ieri ho sempre usato la media, devo dire che siamo andati bene. A parte Marc che ha un passo diverso da tutti, poi gli altri siamo lì. Bisognerà capire dal quindicesimo giro in poi cosa succederà, ancora non sappiamo che gomma usare ma lo capiremo sicuramente“.

FotoGallery