Il Grande Fratello Vip rischia la chiusura: la replica di Mediaset alla petizione che mette a rischio il reality

SportFair

Il Grande Fratello Vip rischia di chiudere anticipatamente dopo la petizione on line, ma Mediaset replica alla nota del Moige circolata in rete

Il Grande Fratello Vip rischia la chiusura: la replica di Mediaset alla petizione che mette a rischio il reality – Tutti i programmi Mediaset rispettano le norme e i principi che regolano il sistema radiotelevisivo. E non potrebbe essere altrimenti dal punto di vista legale”, così Mediaset replica alle accuse del Moige che con una petizione on line aveva chiesto ai telespettatori la chiusura anticipata del reality dopo gli atteggiamenti rappresentanti un cattivo esempio per il pubblico a casa (per leggere l’articolo clicca qui). “Ma oltre ai vincoli di legge Mediaset esprime una propria responsabilità editoriale che caratterizza quotidianamente l’attività televisiva del Gruppo. – prosegue la nota – Tanto è vero che Mediaset, per prima e di propria iniziativa, ha introdotto già nel 1994 la segnaletica semaforica (i cosiddetti ‘bollini’ verdi, rossi e gialli) che aiuta le famiglie a orientarsi nella programmazione”. 

Il Grande Fratello Vip rischia la chiusura: la replica di Mediaset alla petizione che mette a rischio il reality – “È comprensibile che singole associazioni possano non apprezzare alcune trasmissioni e in questi casi esistono due diversi livelli di protezione: il telecomando e il sistema ‘parental control’ che assicura a ogni famiglia la possibilità di regolare l’accesso televisivo ai minori. Pretendere oggi di chiudere programmi televisivi suona assurdo e anacronistico, – si conclude – quando il vero tema riguarda l’accesso indiscriminato del pubblico di ogni età al mondo Internet su cui non è esercitato alcun controllo”. 

Condividi