F1, Verstappen convinto: “non sarei mai riuscito a superare Hamilton in pista”

SportFair

Max Verstappen commenta il secondo posto ottenuto nel Gp di Suzuka, sottolineando come difficilmente sarebbe riuscito a superare Hamilton in pista

La perfezione di Lewis Hamilton e quella della Mercedes, l’inaffidabilità della Ferrari e la rabbia di Vettel. Sono questi gli ingredienti principali del Gp di Suzuka, dove va in scena l’ennesimo show del driver britannico che sfrutta il ritiro dell’avversario arrivato dopo tre giri e si prende una vittoria pesantissima.

LaPresse/Photo4

A completare il podio di Suzuka sono le due Red Bull di Verstappen e Ricciardo, con l’olandese dimostratosi l’unico a riuscire a mettere un po’ di apprensione ad Hamilton. “E’ un periodo in cui andiamo piuttosto bene, è importante soprattutto perchè la macchina sta dimostrando continuità” le parole di Verstappen ai microfoni di Sky Sport F1. “Quando ho messo le gomme soft sono riuscito a diminuire il gap da Hamilton, rimanendo sempre sotto i tre secondi. Sono molto contento del passo che abbiamo avuto, ma non credo che avrei potuto superarlo in pista. La macchina sta migliorando costantemente, in qualifica non è l’ideale però in gara sta dimostrando di avere compiuto significativi passi avanti. Il tracciato fa in modo che sia difficile seguire chi sta davanti, avrei potuto superarlo solo con una diversa strategia. Sono ottimista, dobbiamo migliorare in qualifica perchè in alcune piste andiamo piuttosto bene e in altre andiamo peggio. Dobbiamo concentrarci su quello”.

Condividi