Vuelta di Spagna, vola Superman Lopez! Il colombiano vince a Sierra Nevada

SportFair

Miguel Angel Lopez trionfa in solitaria sulla Sierra Nevada. Per il corridore dell’Astana è il secondo successo in questa edizione della Vuelta di Spagna

La quindicesima tappa della Vuelta di Spagna partita da Alcala la Real all’Alto Hoya de la Mora e terminata sulla Sierra Nevada come da pronostico è stata bellissima. Questa frazione ha regalato tantissime emozioni e soprattutto un gran vincitore: Miguel Angel Lopez. Un bel trionfo per il colombiano che è riuscito a staccare i big agevolante e ha resistito al caldo afoso della salita sulla Sierra Nevada. Il giovane scalatore ha bissa il successo ottenuto all’Osservatorio di Calar Alto di qualche tappa fa.

Al secondo posto è giunto Ilnur Zakarin della Katusha Alpecin seguito da Wilco Kelderman della Sunweb. I due sono giunti a 45″ da Lopez. Vincenzo Nibali ha tentato più volte di staccare il gruppo maglia rossa, ma per sfortuna è stato recuperato dall’ottimo lavoro del Team Sky ed è giunto a 6″ da Froome. Più distaccato Fabio Aru che perde ancora secondi in classifica generale.

Condividi