Serena Williams e quel dubbio sul suo ritorno: si può essere mamme e tenniste? Wozniacki non ha dubbi: ”tornerà più forte di prima”

SportFair

Dopo la pausa dovuta alla nascita della prima figlia, Serena Williams è pronta a tornare nel circuito. Riuscirà però a concentrarsi sul tennis? L’amica Caroline Wozniacki non ha dubbi

Dopo gli Australian Open, giocati e vinti incinta di poche settimane, Serena Williams ha dovuto mettere il tennis da parte per un po’, a causa dell’imminente nascita della piccola Alexys Olimpia. La regina del tennis WTA è adesso pronta a tornare nel circuito, a partire dai primi tornei del 2018. La domanda che tutti si pongono è una sola: riuscirà da neo mamma a concentrarsi sul tennis come fatto in passato? Spesso la nascita di un figlio regala nuove motivazioni e una diversa serenità, ma fa cambiare anche le prospettive e le priorità riguardanti la propria carriera.

Secondo Caroline Wozniacki, grande amica di Serena, la tennista americana non avrà problemi a tornare addirittura più forte di prima! “Penso che Serena possa concentrarsi su entrambe le cose – ha detto Wozniacki in conferenza stampa a Wuhan lunedì a 24 ore dal quarto titolo vinto a Tokyo – Tornerà forte ma allo stesso tempo si godrà l’essere mamma in modo da vivere a pieno l’esperienza. Penso sia molto speciale. Alexis Olympia è così bella, non vedo l’ora di incontrarla“, ha concluso Wozniacki. Lo scorso anno, parlando di Wozniacki, Serena aveva detto: “È una delle mie vere amiche. Mi dice sempre la verità perché non ha niente da vincere o perdere, è questo ciò che adoro di lei”.

Condividi