MotoGp – Vinales, i progressi da Misano e il risultato sorprendete di Rossi: ”dobbiamo migliorare ancora, Vale? Speriamo che…”

SportFair

Le sensazioni di Maverick Vinales dopo aver conquistato la pole position del Gp di Aragon

Una qualifica che nessuno si sarebbe aspettato, un risultato sorprendente oggi al circuito Motorland di Aragon. Maverick Vinales ha conquistato la sua quinta pole position, seguito dal connazionale della Ducati Jorge Lorenzo, ma la festa è tutta per Valentino Rossi, che incredibilmente ha conquistato uno spettacolare terzo posto e partirà quindi domani dalla prima fila della griglia di partenza.

Entusiasta Maverick Vinales per la sua quinta pole position: “noi sappiamo che la nostra moto ha un grande potenziale sull’asciutto, ma dobbiamo migliorare per domani ancora. Sono contento che il team ha lavorato tanto e bene. Sono contento, dal test di Misano abbiamo fatto un grande step soprattutto quando è caldo, sono fiducioso che possiamo fare una bella gara” ha dichiarato lo spagnolo ai microfoni di Sky Sport.

LaPresse/Alessandro La Rocca

Ieri era bagnato oggi è asciutto, quello ha fatto la differenza, scherzi a parte dobbiamo migliorare sul bagnato, ieri non lavorava molto la moto. Prima ho provato la media della mattina, era abbastanza distrutta ma non era male il lap time, poi ho provato la soft e ho potuto fare un bel giro, per domani sono fiducioso che la gomma lavora bene, siamo migliorati dalla fp4 alle qualifiche quindi possiamo migliorare ancora“, ha continuato Vinales prima di commentare il sorprendete terzo posto del suo compagno di squadra: “Valentino sta facendo un lavoro incredibile, spero che correrà tutta la gara“.

Condividi