MotoGp – Tra incredulità, dispiacere e… ‘difese’: le parole di Dovizioso per Valentino Rossi sono bellissime

SportFair

Parole bellissime, ma non poteva essere altrimenti: Dovizioso commenta così quanto accaduto a Valentino Rossi

Si erano promessi battaglia per la gara di Misano domenica scorsa a Silverstone, Valentino Rossi e Andrea Dovizioso. Dovranno però rimandare tutto ad un altr’anno, perchè il campione di Tavullia non potrà scendere in pista nel weekend del Gp di San Marino e della Riviera di Rimini a causa dell’infortunio procuratosi durante un allenamento enduro.

LaPresse/PA

Tanti i messaggi che Rossi ha ricevuto in questi giorni passati in ospedale tra accertamenti e operazioni, ma le parole di Dovizioso sono tra le più belle: “vivo questa cosa con un grandissimo dispiacere“, queste le prime parole del ducatista, come riportate da La Gazzetta dello Sport. “Quando un pilota si fa male è sempre brutto, una gran sfortuna, ma questo è purtroppo un rischio con il quale noi atleti combattiamo ogni giorno. È sempre una questione di bilanciamento: a casa sei più sicuro, ma non ti alleneresti in un modo efficace anche se, come in questo caso, si tratta di discipline diverse. E’ vero, ci sono piloti che fanno cose più da pazzi con lo scopo principale di divertirsi, ma per come la vedo io, per allenarsi bene si deve fare un po’ di tutto. E serve anche farlo spingendo, pur senza fare pazzie. Più diversifichi e più hai un vantaggio“, ha aggiunto DesmoDovi, analitico come sempre.

Lui che, come tanti altri campioni, si allena spesso facendo motocross: “e ho girato anche mercoledì. E facendo salti, perché il cross è saltare. So che tanti la pensano diversamente da me, dicendo che perdere una stagione per un incidente è una cazzata. Non conosco la dinamica dell’incidente di Vale e non ha senso parlarne, ma condivido il tipo di allenamenti che fa, se andiamo forte è anche perché ci alleniamo in questo modo“.

Non auguri mai a nessuno di farsi male, ma in questo caso il dispiacere aumenta, perché un campionato già così bello con Valentino si arricchisce. Basta la sua presenza perché sia meglio per tutti. Lui ha un grandissimo richiamo e lottare con lui in gara per me è bellissimo. Il suo infortunio è una cattiva notizia, arrivare a Misano senza di lui è brutto. E in momenti come questi non ti sfiora il pensiero che c’è uno in meno con cui giocarsi il Mondiale. A me sarebbe piaciuto farlo. Ma poi, proprio alla vigilia di Misano… Non era proprio il momento“, ha concluso Dovizioso.

Condividi