MotoGp – Mentre Rossi tenta l’impossibile, Van der Mark sogna: ”Valentino? Ecco cosa penso che mi direbbe”

SportFair

Van der Mark, sostituto di Valentino Rossi per la prossima gara, non nasconde un pizzico di tensione con l’avvicinarsi del Gp di Aragon

Valentino Rossi è sceso in pista ieri, in sella alla Yamaha R1 stradale, a Misano, per testare la propria condizione fisica a soli 18 giorni dal terribile infortunio durante un allenamento in enduro. La frattura a tibia e perone non ferma il campione di Tavullia, che vuole tentare l’impossibile per tornare a gareggiare domenica ad Aragon.

La prova era prevista per la giornata di oggi, ma le previsioni meteorologiche hanno costretto Rossi e la Yamaha ad anticipare di 24 ore. Il campione di Tavullia ha potuto effettuare pochi giri prima che arrivasse la pioggia e con ogni probabilità farà un ulteriore test oggi, prima di annunciare la decisione definitiva.

In attesa dell’annuncio, Van der Mark, nominato la settimana scorsa sostituto di Rossi, non nasconde un pizzico di tensione: “non dormirò tutta la settimana. Sarà un’esperienza incredibile. Yamaha mi ha detto che devo godermela. Non mi fanno pressione. Ma non puoi guidare la moto di Valentino e non provare nessuna pressione. Ma voglio godermela al massimo e imparare il più possibile. Il mio obiettivo è lavorare bene con la squadra e migliorare ogni giorno sulla M1”, ha dichiarato l’olandese, come riportato da Tuttomotoriweb.com.

LaPresse/Alessandro La Rocca

Penso che lui avrebbe semplicemente detto: ‘Guarda la mia moto’. Anche lui sa che non ho mai guidato una MotoGP”, ha aggiunto il pilota di Superbike, immaginandosi un consiglio da parte di Valentino Rossi. “Sono entusiasti nei Paesi Bassi, anche al livello di SBK. Ma essere annunciato come pilota di MotoGP è diverso, perché tutti conoscono il Campionato del Mondo MotoGP. I Paesi Bassi hanno due motociclisti di grande successo come Jeffrey Herlings e Max Verstappen. Ecco perché è sempre tutto tranquillo intorno a me. Ma nell’ultima settimana ho visto scrivere molto su di me”, ha concluso.

Condividi