MotoGp, Dovizioso non si prende rischi: “non aveva senso distruggere le gomme”

SportFair

Andrea Dovizioso ha commentato la giornata di prove libere ad Aragon, sottolineando come non abbia voluto prendersi rischi

E’ Dani Pedrosa il più veloce nella seconda sessione di prove libere del Gp di Aragon, il pilota spagnolo sorprende tutti centrando il miglior tempo e scendendo sotto il muro dei due minuti.

LaPresse/Alessandro La Rocca

Ottimo il secondo tempo di Jorge Lorenzo, abile a tenere dietro la Yamaha di Zarco e l’altra Honda di Marc Marquez. Sorprendente il quinto posto di Abraham, seguito da Cal Crutchlow e Sam Lowes. Solo ottavo il leader della classifica mondiale Dovizioso, rimasto molto ai box per evitare rischi inutili: “siamo stati sfortunati, ha cominciato a piovere prima che iniziassero entrambi i turni ma non così forte da farci provare sull’acqua” le parole del pilota della Ducati ai microfoni di Sky Sport MotoGp. “Non aveva senso girare troppo, abbiamo lavorato un po’ sulle gomme ma non c’era bisogno di rischiare con gli pneumatici che si distruggevano. Abbiamo fatto un piccolo lavoro sull’elettronica poi però è finita lì, domani sembra che sarà asciutto e si ripartirà da zero”.

Condividi