MotoGp, Aragon sì o no? Agostini anticipa la scelta di Valentino Rossi: “non avrebbe senso tornare solo per le prove”

SportFair

Valentino Rossi ieri sulla pista di Misano per ‘provare’ la sua gamba dopo l’infortunio, ha parlato di questo prematuro ritorno anche Giacomo Agostini

Aragon sì o no? Agostini commenta Valentino Rossi – Valentino Rossi ieri sulla pista di Misano, con un giorno d’anticipo a causa della minaccia della pioggia sul tracciato italiano, si è cimentato in alcuni giri di prova sul circuito intitolato a Marco Simoncelli. Il pilota della Yamaha ha testato la sua gamba destra, rotta in enduro durante un allenamento, soprattutto in vista del Gp di Aragon previsto per il prossimo weekend. La decisione se prendere parte al prossimo appuntamento con il Motomondiale il Dottore dovrà prenderla entro domani, ma tanti sono i consigli ed i commenti (richiesti e non) che si accavallano sulla vicenda che interessa Valentino Rossi.

Aragon sì o no? Agostini commenta Valentino Rossi – Valentino Rossi vuole gareggiare ad Aragon? – ha detto l’ex pilota Giacomo Agostini all’Ansa – Se lo farà evidentemente si sente bene. Mi sembra prematuro, vediamo. In fondo, a Misano, ha fatto qualche giro. Nessuno fa miracoli. Magari l’operazione è andata nel migliore dei modi e Valentino si sente bene. Se si sente bene, perché non dovrebbe non correre?”.

Aragon sì o no? Agostini commenta Valentino Rossi – “C’è chi guarisce subito e chi no, – ha proseguito – Io una mi ruppi la spalla, mi faceva un male terribile e tornai solo dopo un mese. Forse non c’erano gli antidolorifici di oggi. Ma, se uno se la sente, può gareggiare. Se corre è perché si sente in grado di farlo. Sono cose difficili da preventivare o giudicare”. “Tornare solo per partecipare alle prove non avrebbe senso, – ha concluso – fare la gara sì».

Condividi