MotoGp, altro che #AragonGp quello di Rins sarà una #PinkRacing: il casco rosa di Alex per una buona causa

SportFair

Alex Rins e quel casco speciale, ecco perchè il copricapo della gara di Aragon sarà per il pilota della Suzuki rosa e… speciale

Il casco rosa di Alex Rins per una buona causa – La prima conferenza stampa del weekend del Gp di Aragon tenuta ieri ha tra i suoi protagonisti qualcuno che fino a qualche giorno fa sembrava impossibile vedere tra i piloti in lizza per la gara di domenica. Il quattordicesimo appuntamento del Motomondiale infatti vedrà anche Valentino Rossi tra i motociclisti che saranno in pista, ma ci saranno anche ‘i soliti’ Andrea Dovizioso, Marc Marquez, Alex Rins e molti altri.

Il casco rosa di Alex Rins per una buona causa – Proprio lo spagnolo della Suzuki, compagno di Andrea Iannone, Alex Rins ha mostrato durante la suddetta conferenza stampa il casco che indosserà per il Gp di Aragon, valido per il quattordicesimo appuntamento con il Motomondiale. Il giovane pilota ha fatto vedere il copricapo quasi completamente rosa.

LaPresse/EFE

Il casco rosa di Alex Rins per una buona causa – Perchè la scelta di Rins è ricaduta sull’insolito colore propriamente femminile? Il motociclista Suzuki onorerà così la causa delle donne che lottano contro il tumore al seno. Su Instagram a didascalia di una foto con il casco ha scritto: “cercherò di onorare coloro che combattono contro il cancro al seno facendo del mio meglio nel #AragonGP #PinkRacing”. Il casco sarà poi venduto in edizione limitata, i proventi andranno alla ricerca contro la malattia che affligge migliaia di donne.

Il casco rosa di Alex Rins per una buona causa – Durante la conferenza stampa il pilota spagnolo aveva anche ammesso: “io ed il team abbiamo deciso di realizzare un casco speciale per ricordare le persone affette da cancro al seno. Il colore principale sarà il rosa proprio per richiamare questa malattia.”

Condividi