Ciclismo – Mondiali di Bergen, Chris Froome non si vede favorito per la prova: “la cronometro? Ecco chi la vincerà”

SportFair

Chris Froome non si vede favorito per la prova a cronometro valida per i Mondiali di Bergen. Il ciclista del Team Sky svela chi sarà la vincere la corsa

LaPresse/EFE

Oggi ci sarà la prima grande sfida per gli uomini d’élite: la cronometro valida per i Mondiali di Bergen. La corsa potrebbe regalare tante emozioni e soprattutto tante certezze. Si sfideranno i migliori uomini in questa specialità vogliosi di conquistare la maglia iridata. Oggi nella città di Bergen è attesa la pioggia che potrebbe scombinare le carte, ma sicuramente Gianni Moscon, Tom Dumoulin e Chris Froome non si tireranno indietro. Sono loro i maggiori candidati per la vittoria di questa cronometro.

Per la prima volta si affronteranno uno contro uno Tom Dumoulin e Chris Froome. Quest’anno infatti i vincitori delle grandi corse a tappe (l’olandese della Sunweb ha trionfato al Giro d’Italia, mentre Chris Froome al Tour de France e alla Vuelta di Spagna) non si sono mai affrontati in una cronometro individuale. Il capitano della Sunweb domenica ha vinto la maglia iridata a squadre battendo proprio il team Sky (protagonista anche Gianni Moscon) e potrebbe partire con un leggero vantaggio. Chris Froome conosce bene la tensione e sa come gestirla. Il Keniano Bianco ha intenzione di vincere questa cronometro e di dimostrare a tutti di essere il migliore. Il ciclista del Team Sky ha svelato che il favorito numero uno per questa prova è Dumoulin: “il favorito è Tom perché ha preparato questo appuntamento in modo specifico – ha dichiarato Froome come riportato da La Gazzetta dello Sport -. La mia tattica? Montare in sella e dare tutto quello che mi è rimasto”.

Condividi