Buffon fa esplodere il pentolone Italia, clamoroso schiaffo a Ventura: bufera azzurra

SportFair

Il portiere dell’Italia Buffon usa parole forti dopo la gara con Israele lanciando un doppio clamoroso schiaffo a Ventura

Buffon
LaPresse/Fabio Ferrari

Italia, senti Buffon – “Forziamo la giocata per andare incontro al pubblico”, parole che sono passate inosservate, ma che rischiano di far esplodere il pentolone azzurro. Perché a pronunciarle è niente di meno che Gigi Buffon. Il portiere dell’Italia parla così ai microfoni di Rai Sport dopo il sofferto successo su Israele: “la squadra è stata fischiata nei momenti in cui non riuscivamo a trovare sbocchi. Fa parte della nostra filosofia: il possesso palla in Italia non è gradito, non c’è questo tipo di apprezzamento ed a volte abbiamo forzato la giocata per andare incontro ai gusti del pubblico”.

LEGGI ANCHE – Ventura, la mediocrità in un giudizio: queste non sono parole da CT dell’Italia!

Buffon
LaPresse/REUTERS

Italia, senti Buffon – Buffon, nemmeno poi così tanto tra le righe, prende le distanze dal modulo tattico scelto da Ventura: “nel complesso, comunque, è stata una buona gara, anche se abbiamo rischiato qualcosina. 4-2-4? Non è un problema mio, ma del mister: ha l’esperienza per decidere e fare ciò che si sente a seconda di quello che diamo noi calciatori. E noi lo seguiamo con fiducia”. Ma la sensazione è che la bufera intorno all’ambiente azzurro possa scoppiare da un momento all’altro.

Condividi