Operazione compiuta, lo stadio Atleti Azzurri d’Italia diventa di proprietà dell’Atalanta

SportFair

Con un tweet lanciato questa mattina, il comune di Bergamo ha reso noto come lo stadio Atleti Azzurri d’Italia è adesso di proprietà dell’Atalanta

Lo stadio Atleti Azzurri d’Italia diventa di proprieta’ dell’Atalanta. Il Comune di Bergamo ha annunciato via Twitter la firma del contratto con la societa’ orobica che da’ seguito a quanto annunciato lo scorso 10 maggio, dopo il bando di alienazione dell’impianto.

LaPresse/Mauro Locatelli

L’Atalanta se l’era aggiudicato rilanciando del 10% la base d’asta di 7 milioni e 826 mila euro e aggiudicandosi dunque la struttura sportiva piu’ importante della citta’ per la cifra di 8 milioni e 600 mila euro. L’amministrazione aveva deciso nei mesi scorsi di alienare lo stadio per poterlo cosi’ vedere ammodernato: il bando prevedeva infatti la presentazione di un piano attuativo da parte del vincitore entro sei mesi dall’apertura delle buste e la successiva complessiva riqualificazione dello stadio entro 6 anni. Entro sei mesi, fanno sapere dal Comune, e’ prevista la presentazione del piano attuativo per la riqualificazione dell’impianto nerazzurro.

LaPresse/Mauro Locatelli

Impegno rispettato – commenta il sindaco di Bergamo, Giorgio GoriCon la firma di oggi si concretizza, nei tempi che ci eravamo prefissi, un passaggio decisivo per dare alla citta’ uno stadio completamente rinnovato. La scelta dell’amministrazione, che per prima in Italia ha optato per la vendita dell’impianto, ha trovato riscontro nel coraggioso investimento dell’Atalanta, che in concomitanza con una stagione straordinaria ha voluto regalare ai suoi tifosi la possibilita’ di veder realizzato un sogno. E’ stato un percorso decisamente complesso ma ora, insieme all’Atalanta, possiamo finalmente dedicarci al progetto e poi al cantiere. Il nuovo stadio, che con convinzione abbiamo voluto mantenere in citta’, sara’ anche l’occasione per migliorare e rilanciare un’intera parte della nostra citta‘”.

LaPresse/Mauro Locatelli

Lo stadio di Bergamo e’ da sempre la casa dell’Atalanta e dei tifosi atalantini – aggiunge Antonio Percassi, presidente della società nerazzurra – E’ una grande soddisfazione esserne diventati finalmente anche i proprietari. Si tratta di un passo fondamentale per il presente ed il futuro del nostro club. Oggi Bergamo fa la storia, ogni bergamasco dev’esserne orgoglioso. Abbiamo fatto un grande investimento con l’obiettivo di rendere lo stadio piu’ moderno ed accogliente per i nostri tifosi“. (ITALPRESS)

Condividi