MotoGp, Viñales ‘smonta’ la carena della Yamaha: “non la useremo qui, vi dico perchè”

SportFair

Maverick Viñales commenta in conferenza stampa il week-end che sta per cominciare in Austria, sottolineando come la Yamaha non userà la nuova carena

3, 2, 1, motori… azione: pausa di pochissimi giorni e si torna subito in pista. Non c’è un attimo di sosta per la MotoGp che, dopo il Gp di Brno, torna a regalare emozioni con il Gp d’Austria, undicesimo appuntamento della stagione 2017.

LaPresse/EFE

Archiviata la gara ceca, caratterizzata dall’astuzia di Marquez col flag to flag e dagli errori di Yamaha e Ducati, i piloti adesso sono concentrati per la gara del Red Bull Ring, freschi di importanti novità testate lunedì a Brno. Dopo il podio di domenica scorsa, Maverick Viñales non ha intenzione di abbassare la guardia provando a sorprendere anche tra le curve austriache: “questa è una pista che mi piace molto, sono motivato” commenta lo spagnolo della Yamaha in conferenza stampa. “A Brno son tornato a sentirmi bene in moto, abbiamo testato molte cose trovando un bel ritmo. Sono ottimista e fiducioso. La nuova carena? Non la useremo qui, non abbiamo trovato nulla di positivo per ora, vogliamo testarla un altro po’ e vedremo in futuro se ci aiuterà. Ci saranno condizioni meteo instabili, dovremo adattarci bene durante le prove libere e vedere cosa ci riserverà il futuro. Marquez? Credo che finora sia stato costante in tutte le condizioni, è stato sempre al vertice e ha fatto un ottimo lavoro. Noi stiamo migliorando anche sul bagnato, che è il nostro punto debole, e credo che da qui in avanti riusciremo a ridurre il gap che ci divide sotto la pioggia. L’obiettivo più importante quest’anno è mantenere la costanza, quella sarà la chiave per lottare per il titolo fino alla fine“.

 

Condividi