F1, ma quali vacanze per la Ferrari: Giovinazzi e Leclerc sfrecciano a Barcellona [FOTO]

SportFair

Antonio Giovinazzi e Charles Leclerc stanno girando a Barcellona al volante della Ferrari con l’obiettivo di completare ben 1200 km

Le vacanze possono attendere per la Ferrari, in particolare per Antonio Giovinazzi e Charles Leclerc, impegnati oggi a Barcellona per sviluppare le gomme Pirelli prototipo in previsione del 2018.

Photo4

Inizialmente, il lavoro avrebbe dovuto svolgersi su due giorni ma, un problema idraulico occorso alla monoposto, ha obbligato ieri il team di Maranello e la Pirelli a spostare tutto ad oggi. Dovendo percorrere 1200 km, la bellezza di 4 Gp, la Ferrari ha deciso di distribuire il lavoro tra Giovinazzi e Leclerc con il primo impegnato in mattinata e il secondo al pomeriggio. Si tratta di un test, ma sarà curioso vedere i tempi firmati da entrambi i piloti che scalpitano per avere un sedile stabile nel 2018. La Ferrari avrebbe volentieri fatto a meno di questo confronto ravvicinato, ma gli accordi presi con la Pirelli non hanno dato altra scelta a Marchionne e i suoi uomini, costretti a… gustarsi questo inedito duello. Intanto, la Pirelli sta pensando in vista della prossima stagione di sostituire la mescola hard con un nuovo pneumatico più morbido della Ultrasoft, facendo sì che i prodotti 2018 potrebbero addirittura diventare sei.

Condividi