Tour de France, che impresa di Lilian Calmejane: il francese domina l’ottava tappa

SportFair

L’ottava tappa del Tour de France è stata dominata da Lilian Calmejane. Il ciclista della Direct Energie ha tagliato il traguardo in solitudine

L’eroe di giornata al Tour de France si chiama Lilian Calmejane della Direct Energie. Il ciclista francese ha vinto l’ottava tappa della Grande Boucle in solitaria, partendo in fuga con un gruppetto che via via si è sgretolato lungo la salita che ha portato la carovana in giallo a Station des Rousses. In seconda posizione è giunto Gesink e terzo Martin. Fabio Aru ha regolato la volata maglia gialla e ha chiuso in sesta posizione.

La tappa è stata caratterizzata da una fuga composta da Jan Bakelants AG2R La Mondiale, Nicolas Roche e Greg Van Avermaet della BMC, Serge Pauwels della Dimension Data, Warren Barguil della Sunweb, Robert Gesink della LottoNL – Jumbo, Lilian Calmejane della Direct Energie e Simon Clarke della Cannondale – Drapac.

Lilian Calmejane della Direct Energie è la nuova maglia a pois grazie alle vittorie nei passaggi intermedi. Una bella soddisfazione per la squadra Professional invitata a questo Tour de France.

 

Condividi