Pirlo, verità scottanti: “Allegri? Ecco perché ho lasciato il Milan”

SportFair

Andrea Pirlo è tornato a parlare del suo addio al Milan facendo luce sulla vicenda e sui rapporti con l’ex allenatore Massimiliano Allegri

Pirlo-Milan: i motivi dell’addio – Il trasferimento di Bonucci al Milan ha riportato alla mente un’operazione simile, ma a parti invertite, nella quale Andrea Pirlo svincolatosi dal Milan passò alla Juventus nell’estate del 2011. Proprio l’ex regista azzurro, intervistato da Repubblica, ha parlato di quell’operazione che fece le fortune dei bianconeri. All’epoca l’addio di Pirlo fu motivato dalla stampa a causa di alcuni dissapori con l’allora allenatore del Milan, Massimiliano Allegri. Con il pretesto di commentare l’addio di Bonucci, Pirlo ha spiegato le reali motivazioni del proprio addio al Milan.

Pirlo-Milan: i motivi dell’addio –Bonucci al Milan darà grande carisma, personalità ed esperienza internazionale. – ha spiegato Pirlo – Alla Juve mancheranno la sua tecnica, la sua abilità nel giocar la palla. Bonucci via per Allegri? Non so cosa sia successo tra loro, io me ne sono andato dal Milan perché ero a fine contratto e volevo un’avventura nuova. Allegri non c’entrava niente, non ho cambiato per colpa sua. Sarei potuto rimanere anche al Milan. Ma sentivo di aver finito un ciclo”.
Condividi